Progetti

walkingforautism
Walking for autism: In cammino sportivo alla riscoperta delle terre d'Italia. Sport, Turismo, Solidarietà per favorire l'integrazione sociale ed il benessede psicofisico di ragazzi e ragazze affetti da sindrome autistica
WalkingHLife
Con il nostro progetto vogliamo innanzitutto promuovere il Turismo della Regione Lazio attraverso percorsi di attività fisica all’aria aperta.
Vogliamo promuovere un coinvolgimento maggiore verso le città, strutturando un progetto mirato alla realizzazione di attività alla portata di tutti i cittadini in cui al centro di questo nuovo modello ci siano la Salute, l’Ambiente e il Turismo sostenibile strettamente legati tra di loro.
Vogliamo i cittadini come beneficiari nonché autori principali di questo nuovo approccio, capace di stimolare l’interesse verso valori positivi in grado di migliorare consapevolmente la qualità della vita in città.
PrendiLaForchettaMaMetti
Prendi la forchetta…ma metti anche la scarpetta!!! è un progetto che si propone come obiettivi la promozione della salute quale completo benessere fisico, psichico e sociale attraverso stili di vita corretti; imparare la corretta tecnica del camminare per migliorare tutti i parametri fisici ed acquisire una postura corretta; far comprendere il concetto di buona alimentazione necessario non solo a soddisfare la fame, ma soprattutto per vivere in una condizione di benessere; valorizzare attraverso i gruppi di cammino le bellezze del territorio comunale soprattutto quelle di interesse storico-culturale.
Il programma prevede due uscite settimanali una delle quali preceduto da seminari informativi riguardanti temi legati al benessere fisico raggiungibile attraverso una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica.